DIGITAL CREATORS®  METHOD

Il metodo Digital Creators® è un approccio creativo e umanistico, una capillare capacità di lettura dei dati analitici e la profonda conoscenza di soluzioni tecnologiche. Il nostro metodo è diventato famoso perché è capace di quattro caratteristiche principali:

    • è flessibile
    • è goal oriented
    • è marketing integrated
    • è emotional oriented

Perché un metodo?

Perché il metodo rende i risultati raggiungibili, le strategie soddisfacenti, i dati misurabili.
Il nostro metodo parte dall’Emotional Marketing perché:

  • i clienti emotivamente connessi sono il 52% più preziosi per i brand (Harvard Business Review).
  • gli annunci che evocano emozioni forti aumentano le vendite del 23% (Nielsen).
  • le campagne emozionali hanno quasi il doppio di successo rispetto a quelle razionali, il 31% contro il 16% (NeuroScienceMarketing.com).

Come nasce il giusto metodo?

Dopo anni di strategie sviluppate e risultati raggiunti in segmenti del mercato tanto diversi tra di loro abbiamo sviluppato un metodo che ha la capacità di essere del tutto flessibile alle esigenze specifiche di ogni progetto. Il Digital Creators® Method è il nostro modo di raggiungere risultati in maniera chiara e soddisfacente. Nasce dall’esperienza formata grazie a titoli di studio, master, specializzazioni e poi anche grazie alla formazione continua, strumento in cui crediamo moltissimo e al lavoro appassionato che portiamo avanti ogni giorno. Ecco perché, oggi, possiamo dire con certezza che il nostro metodo porta risultati dimostrabili e concreti. Sono tre le fasi fondamentali del Digital Creators® Methods:

  • lo studio
  • la realizzazione
  • l’analisi e il testing

Si parte dall’inizio: ovvero con lo studio e l’analisi della situazione, delle risorse e delle intenzioni. Stiliamo un report che chiamiamo Report 0: il nostro punto di partenza, una fotografia della realtà. Da qui si procede fissando degli obiettivi realistici e seri; questo è importante perché solo con obiettivi di questo tipo, definiti in gergo SMART (specific, measurable, achievable, relevant, timely), possiamo raggiungere risultati soddisfacenti senza spreco di risorse. Ultima fase è quella della messa online della strategia, dell’analisi continua e della fase di testing che ci aiuta a capire come sta performando la struttura impostata. Dalla nostra esperienza abbiamo, inoltre, capito che più una strategia è capace di includere azioni sinergiche tanto più sarà efficace e i suoi risultati soddisfacenti. Oltre questo siamo convinti che solo applicando i principi dell’emotional marketing saremo in grado di raggiungere risultati davvero soddisfacenti e di valore.

un metodo per cosa?

Per rendere le tue strategie social, seo, sem lo sviluppo del tuo sito e della tua comunicazione digitale in senso più ampio davvero efficaci, davvero rispondenti di ciò che sei e dei tuoi obiettivi. Solo con il giusto metodo comunicativo aumenterà l’engagement, aumenteranno le conversioni, aumenteranno utenti, lead e customer e diminuiranno gli sprechi.

PARLACI DEL TUO PROSSIMO PROGETTO

CORRIAMO INSIEME VERSO LA STESSA DIREZIONE.