Come fare Google ADS con poco budget a disposizione
In un mondo ideale, ogni imprenditore avrebbe a disposizione delle ingenti somme di denaro da investire in pubblicità per far conoscere la propria attività a quante più persone possibili. La [...]
Gli hashtag spiegati bene: come utilizzarli nel modo corretto nel copy di un post su Instagram
C’è chi ancora li usa su Facebook, chi pensa che #scrivere #così serva a #qualcosa e chi scrive ancora #followforfollow e #likeforlike sotto ogni post pensando sia la formula segreta per il [...]
Customer experience: cos’è e perché è fondamentale coltivarla adeguatamente
In una società sempre più frenetica e dinamica, i desideri e i bisogni di acquisto dei consumatori si evolvono rapidamente costringendo brand e imprese a cercare nuovi modi per soddisfare le [...]
3 esempi di marketing emozionale che hanno funzionato a dovere
Avete presente i minispot promozionali a cui YouTube ci costringe prima di guardare un video? Ebbene sì, mentre alcuni spot non vediamo l’ora che finiscano, altri sono invece capaci di catturare, [...]
Costruire un piano editoriale su Facebook a regola d’arte
Quando ci si imbatte in contenuti pubblicati sui social da brand e professionisti, è difficile immaginare quanto lavoro ci sia dietro. Uno studio che va dall’ideazione di una precisa strategia [...]
Link interni: cosa sono e perché vanno ottimizzati in ottica SEO
All’interno del grande cappello della SEO troviamo tutta una serie di interventi finalizzati a incrementare la visibilità di un sito web nelle diverse pagine dei risultati e a spingere l’utente a [...]
Come le Instagram ADS possono aiutare a promuovere il tuo business
Avere una solida strategia di Social Advertising è oggi più che mai fondamentale per promuovere il tuo business. I social aiutano ormai brand e imprese ad ottenere maggiore visibilità online, [...]
Cinque esempi di rebranding virtuosi e vittoriosi
Ad oggi, tantissimi sono i marchi a noi più noti ad aver compiuto un’azione di rebranding.Mentre alcuni hanno agito sulla brand identity al fine di rendere la propria immagine più moderna e [...]
Redigere nel modo corretto la pagina termini e condizioni di un e-commerce
Nonostante la normativa in ambito e-commerce sia frammentaria e complessa, saper redigere nella giusta maniera la pagina termini e condizioni di un sito e-commerce non è affatto un aspetto da [...]